Dal 25 giugno chiude il San Giuseppe Market

Chiude il 25 giugno il San Giuseppe Market, nato nella parrocchia di San Giuseppe al Trionfale per venire incontro alle esigenze di tante famiglie che si sono trovate in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Per questo motivo dalla data del 12 giugno 2020 sarà sospesa la spesa solidale presso i supermercati aderenti e terminerà altresì la raccolta fondi a sostegno del progetto. Dal primo luglio tornerà attivo il servizio della Caritas parrocchiale.

«Con la collaborazione dell’Oratorio e del Comitato Trionfalmente17, ma soprattutto grazie alla risposta della cittadinanza unitamente alla generosità di alcuni esercenti – sottolinea il parroco don Wladimiro Bogoni – il San Giuseppe Market dal 1 aprile 2020 ha dato sostentamento a 130 famiglie sparse nel territorio della parrocchia e non solo, ricevendo il plauso della Caritas diocesana e dell’amministrazione capitolina. Nei mesi di servizio i volontari con le donazioni raccolte, oltre la spesa solidale, hanno distribuito carne, uova, frutta, verdura, acquistato medicine e prodotti sanitari e, laddove è stato necessario, il pagamento delle utenze. Grazie alla generosità di una benefattrice – conclude il sacerdote –, nelle prossime settimane, agli assistiti saranno distribuite mascherine chirurgiche a tutela della salute personale e pubblica».

8 giugno 2020