“Dove sei?”. Il cardinale De Donatis parla al clero di Roma

«Dove sei?». Partono da questo interrogativo le riflessioni che ha il cardinale vicario Angelo De Donatis ha proposto questa mattina, lunedì 17 gennaio 2018, durante l’incontro con il clero della diocesi di Roma, dalle ore 10 nella basilica di San Giovanni in Laterano.

«La riconciliazione tra di noi – ha detto ancora De Donatis – è il frutto più bello dell’aver messo al centro della nostra vita comunitaria il Crocifisso Risorto. Le divisioni e i conflitti vengono superati per un’azione dello Spirito che aiuta a vivere le relazioni comunitarie ad un livello molto più profondo, molto più autentico».

Il cardinale vicario ripeterà lo stesso discorso nei diversi settori della diocesi, a partire da domani sera: martedì 18, alle 19, per il settore Est sarà nella parrocchia di Ognissanti (via Appia Nuova, 244); mercoledì 19, per il settore Sud, sempre alle 19, si sposterà al Santuario del Divino Amore; giovedì 20, alle 18.30, per il settore Ovest sarà invece a San Giuseppe al Trionfale (via Bernardino Telesio, 4/b); lunedì 24, alle 18.30, per il settore Centro, assemblea nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme (piazza omonima); martedì 25, infine, appuntamento alle 19 a San Lorenzo fuori le Mura (piazzale del Verano, 3) per il settore Nord.

Leggi il testo completo

La preghiera per il nuovo anno pastorale

17 settembre 2018