Due incontri on line con l’Ac diocesana

L’Azione cattolica di Roma presenta due occasioni per offrire spunti e piste di azione pastorale per educatori, sacerdoti, animatori e adulti in genere. Entrambi saranno online per le questioni legate alla pandemia.

Il primo appuntamento è previsto lunedì 7 febbraio alle ore 21 con un webinar che affronta il tema: “Sguardi che gioiscono, come raccontare la famiglia sui social”. Ospite e relatore sarà Simone Esposito, giornalista, direttore della rivista del Meic Coscienza. Il giornalista da tempo, sul suo profilo Facebook presenta temi anche complessi come la politica, la scuola, la malattia, la vita di tutti giorni, proponendo riflessioni a partire da fatti quotidiani che coinvolgono la sua famiglia. Condividerà infatti il suo sguardo gioioso come racconto contemplativo sulla propria famiglia. L’incontro sarà trasmesso sul canale youtube: Azione Cattolica Italiana Diocesi di Roma.

IIl secondo appuntamento si svolgerà sabato 12 febbraio alle ore 18.15 sempre online; interverrà Emilia Palladino, docente di Pastorale familiare alla Gregoriana, e i coniugi Lisa Moni Bidin e Massimo De Luca. Insieme si mediterà la lettera di Papa Francesco agli sposi.

Per ricevere i link per partecipare agli incontri scrivere a segreteria@acroma.it.

2 febbraio 2022