Due nuovi incontri su “Caravaggio tradito”

Dopo i tre appuntamenti dello scorso maggio, in questo ottobre 2019 si terranno altri due appuntamenti del ciclo dedicato a “Caravaggio tradito”, promossi dal Servizio cultura e università della diocesi di Roma. Il percorso ha l’obiettivo di «riscoprire le opere romane di Michelangelo Merisi – dicono dal Servizio diocesano –, il pittore più discusso e tradito dalla critica d’arte».

Venerdì 11 ottobre, alle ore 20.15, nella chiesa di Sant’Agostino in Campo Marzio, interverranno monsignor Andrea Lonardo, direttore del Servizio diocesano, e Marco Pupillo. Una settimana dopo, venerdì 18, sempre alle ore 20.15, la sede prescelta è invece quella di Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova) dove, oltre a monsignor Lonardo, parlerà Alberto Bianco.

Gli incontri sono a ingresso libero e saranno moderati da Francesco d’Alfonso.

10 ottobre 2019