I panettoni solidali della Caritas

Solo 3 euro per acquistare un panettone solidale della Caritas diocesana e contribuire così alla campagna “La porta è sempre aperta”. Questo lo slogan della campagna che l’organismo diocesano ha promosso per sostenere l’accoglienza, soprattutto nei mesi invernali, di persone senza dimora che hanno perso il proprio “tetto” e si sono ritrovate a vivere in strada.

«Sono oltre 9mila le persone che a Roma vivono in strada e in alloggi di fortuna – sottolineano dalla Caritas –. Un mondo di “invisibili” vasto e sommerso, composto di uomini e donne, italiani e stranieri, giovani e anziani, ma anche di intere famiglie, che subisce le forme più gravi di sofferenza e isolamento e che l’epidemia da Covid-19 ha reso ancora più fragili. In un tempo ancora incerto e carico di bisogni come quello che stiamo vivendo, è importante che la Caritas continui ad essere un luogo di incontro, di scambio, di accoglienza e di ascolto per un’umanità che è sempre vissuta ai margini o ai margini si è trovata a vivere».

13 dicembre 2021