Il 26 la consegna dei Premi intitolati a don Santoro con il cardinale De Donatis

Si terrà sabato 26 ottobre, alle ore 10.30, nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense, la prima edizione del Premio Don Andrea Santoro: un riconoscimento a chi si è speso per il dialogo interreligioso e la missione, come il prete della diocesi di Roma alla cui memoria è dedicato. I premiati saranno Luigi e Isabella Bencetti, a lungo impegnati in Perú; suor Anna Bacchion e suor Marzia Feurra, missionarie della Consolata a Djibuti; padre Sebastiano D’Ambra, missionario del Pime nelle Filippine; la Comunità Missionaria Intercongregazionale di Haiti. Alla cerimonia di consegna del riconoscimento intitolato al sacerdote fidei donum assassinato a Trabzon in Turchia il 5 febbraio del 2006, mentre pregava con la Bibbia tra le mani, parteciperanno il cardinale vicario Angelo De Donatis e il vescovo ausiliare Gianpiero Palmieri, incaricato per la cooperazione missionaria tra le Chiese nella diocesi di Roma.

24 ottobre 2019