Prende il via domani il corso di formazione base per i catechisti, promosso dall’Ufficio per la catechesi, che si svolgerà attraverso 9 incontri in modalità online (su piattaforma Cisco Webex) ogni giovedì, dalle ore 21 alle ore 22.30, e due mattinate in presenza nelle giornate di sabato 19 ottobre e sabato 16 novembre, dalle ore 9.45 alle ore 12.45, presso la parrocchia di San Gregorio Barbarigo (via delle Montagne Rocciose).
A conclusione del corso (l’ultimo incontro online è previsto per giovedì 28 novembre), è previsto l’ultimo incontro in presenza dove verrà celebrata la Santa Messa “mistagogica”: l’appuntamento è per sabato 30 novembre 2024, dalle ore 9.45 alle ore 12.45.
Tra gli argomenti che saranno trattati durante l’itinerario formativo, la catechesi dell’iniziazione cristiana; la figura del catechista; le famiglie nella catechesi, l’educazione all’ascolto della Parola; i sacramenti.
Per aderire è necessario inviare una mail all’indirizzo ufficiocatechistico@diocesidiroma.it, specificando il proprio nominativo, parrocchia di appartenenza e indirizzo email; in risposta, si riceveranno le necessarie informazioni. Gli incontri online del giovedì saranno registrati attraverso la piattaforma Cisco Webex: ci sarà, quindi, la possibilità, per chi vuole, di poterli rivedere. Le registrazioni saranno disponibili a partire dalla settimana successiva all’incontro; per richiederle, è necessario inviare una mail all’indirizzo dell’Ufficio e, in risposta, sarà inviato il link per accedere alla relativa registrazione.
25 settembre 2024