Il Papa al Gemelli, la diocesi di Roma si stringe intorno al suo vescovo

Roma 27/2/2019 Papa Francesco Udienza generale in Piazza San Pietro Ph:Cristian Gennari/Siciliani

Tutta la Chiesa di Roma si stringe intorno al Santo Padre invocando la benedizione del Signore per una sua pronta guarigione.

Come riportato dalla Sala Stampa della Santa Sede, nella mattinata di mercoledì 7 giugno, “il Santo Padre al termine dell’Udienza Generale si è recato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale ad un intervento chirurgico di Laparotomia e plastica della parete addominale con protesi.

L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti.

La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.

7 giugno 2023