Il pellegrinaggio a piedi degli universitari

Foto DiocesiDiRoma/Gennari

Conoscere meglio Roma e in particolare i luoghi legati alla fede. Con questo obiettivo l’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria promuove il Pellegrinaggio a piedi delle matricole e degli universitari di Roma, in programma sabato 6 maggio. Un centinaio di studenti sono pronti a mettersi in cammino, zainetto, scarpe comode e tanta voglia di passare una giornata all’insegna della condivisione e della preghiera.

Guidati da monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio diocesano, si ritroveranno alle 10 presso la basilica di San Paolo fuori le Mura e partiranno poi alla volta del parco delle Catacombe di San Callisto, tappa finale del cammino, dove si arriverà alle 14.30 circa. Nel percorso, toccheranno la Garbatella (piazza Brin), attraverseranno il Parco Scott, ammireranno la chiesetta del Quo Vadis.

La partecipazione è libera e gratuita. Richiesto il pranzo al sacco. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso tutte le cappellanie universitarie e la parrocchia di San Tommaso Moro (via dei Ramni 40), oltre che all’Ufficio diocesano: 0669886584.

3 maggio 2023