La raccolta straordinaria per gli Empori della solidarietà

Foto DiocesiDiRoma/Gennari

La Caritas di Roma, insieme alle parrocchie della diocesi, prosegue la sua opera di sostegno e di accompagnamento delle persone e delle famiglie che si trovano in maggiori difficoltà. Facendo appello alla sensibilità e allo spirito di solidarietà della cittadinanza per rendere concreti gli aiuti, nella giornata di sabato 6 maggio 2023 si svolgerà una raccolta di alimenti e prodotti di prima necessità, presso i supermercati che si renderanno disponibili a sostenere l’iniziativa.

«L’incremento del numero di persone in stato di necessità, causato dalla guerra in Ucraina e in diverse regioni del mondo, nonché il fortissimo aumento del tasso di inflazione, ci fanno toccare con mano l’estrema delicatezza della fase attuale – dichiara il direttore della Caritas di Roma Giustino Trincia -. Nei vari centri della Caritas diocesana e nelle nostre comunità parrocchiali, tutto ciò si traduce in una forte richiesta di aiuto che proviene dalle famiglie, dalle molte persone sole e dalle persone senza dimora che pagano il prezzo più alto».

Da qui l’invito ad acquistare e donare i prodotti consigliati dai volontari nei numerosi punti vendita aderenti. Tutto ciò che verrà raccolto verrà redistribuito presso gli Empori della Solidarietà, chiamati a supportare i diversi tipi di richieste di aiuto provenienti dalla città.

Per informazioni: Coordinamento raccolte alimentari – Cittadella della Carità; Via Casilina Vecchia 19 – Roma; tel. 06.88815130 – 06.88815150; email: promozioneumana@caritasroma.it – volontariato@caritasroma.it

2 maggio 2023