Il pellegrinaggio dei cresimandi a San Pietro

Si terrà sabato 16 dicembre il pellegrinaggio dei cresimandi alla basilica di San Pietro, con professione di fede. Promosso dall’Ufficio catechistico diocesano, sarà guidato da tre vescovi ausiliari della nostra diocesi: monsignor Daniele Salera, monsignor Dario Gervasi e monsignor Riccardo Lamba.

Il pomeriggio sarà diviso in due parti. Durante la prima parte, con inizio alle ore 14.45, i giovani partecipanti saranno suddivisi in tre parrocchie vicine al Vaticano, dove ascolteranno una catechesi del vescovo alla quale seguirà un momento di dialogo. I ragazzi saranno così suddivisi: a San Gregorio VII si riuniranno quelli dei settori Nord e Ovest; a Santa Maria in Traspontina staranno i giovani del settore Est; mentre quelli del settore Sud avranno appuntamento a Santa Maria delle Grazie alle Fornaci .

Dalle tre chiese partiranno altrettanti pellegrinaggi verso la basilica di San Pietro, dove i partecipanti si ritroveranno tutti insieme per ascoltare una catechesi sulla figura dell’apostolo tenuta dal parroco della basilica vaticana, padre Aniello Stoia. Alle 18 la conclusione, con la Messa della terza domenica di Avvento e la professione di fede.

11 dicembre 2023