Prende il via lunedì 14 ottobre il primo corso dell’anno pastorale 2024-2025 per i ministri straordinari della Comunione. Gli incontri di formazione si terranno presso la parrocchia di San Giovanni Bosco (viale dei Salesiani 7 – possibilità di parcheggio presso l’oratorio in via Publio Valerio 73), il lunedì dalle 19 alle 20.30.
Per iscriversi al corso è necessario rivolgersi all’Ufficio per la formazione liturgica e la celebrazione dei sacramenti del Vicariato entro la settimana precedente al corso. È necessario presentare il modulo di richiesta firmato dal parroco e la scheda con i dati personali e la fototessera. È previsto un contributo spese per il materiale didattico. Il mandato sarà rilasciato a seguito della frequenza integrale del corso. Se un candidato dovesse assentarsi a uno o più incontri, potrà recuperare le lezioni perse nel corso successivo.
Dal primo febbraio, infatti, inizia il secondo corso per i ministri straordinari, con lezioni il sabato mattina dalle 10 alle 11.30 presso la parrocchia del Santissimo Redentore (via Monte Ruggiero 63). Le lezioni saranno esattamente le stesse del corso che inizia lunedì: da “L’Eucarestia fa la Chiesa. Ministeri a servizio dell’Eucarestia” a “La celebrazione eucaristica”, da “La cura pastorale dei malati negli ospedali, cliniche e RSA” a “L’esercizio del ministero in parrocchia e nella diocesi di Roma”.
8 ottobre 2024