Il ricordo di don Luigino Pizzo a dieci anni dalla scomparsa

Sono trascorsi dieci anni dalla morte di don Luigino Pizzo, parroco a San Ponziano dal 2002 al 2008 e ancora prima, dal 1989, alla guida della comunità di Gesù Divin Lavoratore. Nella chiesa di Talenti, ieri pomeriggio (martedì 13 novembre), il cardinale vicario Angelo De Donatis ha presieduto la Messa in ricordo del sacerdote, scomparso nel 2008 dopo una lunga malattia. «Don Luigino ha incarnato il Vangelo nella sua vita sacerdote», ha sottolineato il porporato, che ha letto una brano e una lettera scritti da don Pizzo prima di morire.

«Sono immensamente felice di essere prete – scriveva il sacerdote nato a Roma il 6 giugno del 1953 –. Ti prego perché ogni prete possa sperimentare nel suo ministero le stesse gioie, anzi di più. Che celebri ogni giorno la Messa come se fosse la prima, come se fosse l’ultima, come se fosse l’unica. Che si guardi ogni tanto le mani, e le baci perché sono le mani di Cristo. Che sappia dare a ogni anima che accosta la dolcezza del tuo perdono, la forza della tua presenza, la bellezza della tua gioia».

Leggi l’omelia completa del cardinale De Donatis

Leggi la lettera scritta da don Luigino Pizzo al Santo Padre