In cammino con Maria tra i santuari nel cuore di Roma

Le parrocchie e le comunità del centro storico di Roma si ritroveranno sabato 28 ottobre ore 20 per la Camminata mariana. Si comincerà dalla chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli e si proseguirà per Santa Maria del Pianto, Santa Maria in Monticelli, Santa Maria in Monserrato, per ritrovarsi a Santa Maria in Vallicella.

«A conclusione del mese dedicato al Rosario, mentre si raccolgono i frutti dell’assise sinodale, desideriamo camminare insieme tra noi e con Maria, lasciando che la Parola di Dio illumini il cuore – spiegano i sacerdoti delle comunità coinvolte –. L’appello alla pace in questi giorni si fa sempre più urgente. Mediteremo per strada e tra le “case” dedicate a Maria nel cuore di Roma, i misteri della luce, chiedendo alla Madre di Gesù, per questa nostra umanità, i doni dell’unità, della concordia e della pace».

24 ottobre 2023