La Scuola Biblica alla chiesa delle Stimmate

Pandemia e vaccini, conflitto russo-ucraino, Hamas e Israele, la questione palestinese…. Le cronache sono piene di temi controversi, i media tradizionali sembrano sempre più appiattirsi su narrative univoche, i social brulicano di opinioni. Si fa allora fa più acuta la percezione di una mancanza che le nostre forze non riescono a colmare. Prova a fare un po’ di chiarezza la Scuola Biblica delle Stimmate, guidata dal biblista padre Salvatore Maurizio Sessa e da qualificati collaboratori, propone per l’anno 2023-2024 un percorso di 30 incontri volti ad esplorare queste tematiche.

Il discernimento sarà infatti al centro del percorso di approfondimento che partirà domani, martedì 24 ottobre, dalle ore 20 alle 21, presso la chiesa delle Santissime Stimmate di San Francesco (ingresso libero). Gli appuntamenti si terranno poi ogni martedì, secondo il calendario e il programma consultabile on line.

Il progetto della Scuola Biblica delle Stimmate è stato lanciato nel 2020 per opera del biblista Salvatore Maurizio Sessa e collaboratori su indicazione e incoraggiamento del vescovo ausiliare del settore centro di Roma monsignor Daniele Libanori. Tale offerta formativa si propone come una introduzione alla rivelazione biblica che ha lo scopo di fornire alcune chiavi ermeneutiche di carattere generale sia in rapporto ad una lettura unitaria della Bibbia come Antico e Nuovo Testamento, sia in rapporto alla trattazione di testi e temi specifici particolarmente significativi. Tutto questo affinché possano emergere con più chiarezza le provocazioni profetiche del testo biblico per il nostro vissuto.

23 ottobre 2023