“In Cammino Verso Taizé”, evento per i giovani di Roma

Foto Diocesi di Roma / Gennari

«Non solo un’opportunità di approfondimento spirituale e di crescita nella fede, ma anche un momento per rafforzare i legami di amicizia e di fraternità che ci uniscono come comunità di giovani credenti. È un’occasione per ascoltare la voce del Signore che ci chiama a seguirlo e per rispondere con entusiasmo e fiducia al suo invito». Don Alfredo Tedesco presenta così “In Cammino Verso Taizé”, in programma sabato 13 aprile alle Catacombe di San Sebastiano (via Appia Antica 136).

Pensato in occasione dell’anniversario della prima Giornata dei Giovani, l’evento è promosso dalla diocesi di Roma e organizzato, in particolare, dagli Uffici per la pastorale giovanile, per la pastorale universitaria e per le vocazioni. I partecipanti, dai 17 anni in su, si ritroveranno dalle 15.30 per la visita guidata delle catacombe (al costo di 10 euro, da prenotare al link https://app.ceposto.it/app/web/index.php?r=site/prof&id=893). Alle 17 è prevista una catechesi di don Fabio Rosini; a seguire, don Tedesco e monsignor Andrea Lonardo illustreranno il viaggio a Taizé dei giovani della diocesi, che si terrà dal 30 luglio al 5 agosto. Alle 18.30 concluderà la giornata la Messa presieduta dal vescovo Dario Gervasi.

«Vi invitiamo a partecipare con cuore aperto e desideroso di incontrare Dio nello storico luogo della preghiera a Roma, nelle parole di saggezza che ascolteremo, e nella condivisione fraterna che vivremo – dichiara ancora don Tedesco –. Che questo appuntamento possa essere un passo significativo nel nostro cammino spirituale e nella nostra preparazione al viaggio a Taizé, dove speriamo di incontrare tanti altri giovani da tutto il mondo, uniti dalla stessa sete di pace e comunione».

Per ulteriori informazioni: 06.698.86574; pastoralegiovanile@diocesidiroma.it

10 aprile 2024