La celebrazione di saluto per il cardinale De Donatis

Sabato 20 aprile alle ore 18, il cardinale Angelo De Donatis presiederà la celebrazione eucaristica delle ordinazioni sacerdotali, nella basilica di San Pietro. Durante quel momento celebrativo «ringrazieremo il Signore per il generoso servizio di don Angelo alla nostra diocesi come cardinale vicario». Ad annunciarlo è il Consiglio episcopale della diocesi, che scrive una lettera per l’occasione.

«Con la presente – si legge infatti –, invitiamo tutti i sacerdoti, i diaconi, le comunità parrocchiali e i laici impegnati a vario titolo in gruppi, movimenti, associazioni e altre realtà ecclesiali a partecipare alla Santa Messa. Desideriamo vivere un bel momento di chiesa sulla Tomba dell’Apostolo Pietro, rinnovare il nostro impegno nell’opera evangelizzatrice e affidare il delicato lavoro che attende Don Angelo al Materno aiuto della Vergine Santissima».

Coloro che già hanno ricevuto o riceveranno l’invito a partecipare all’ordinazione presbiterale da parte dei diaconi non hanno necessità di ulteriore biglietto. Tutti gli altri – preti, diaconi, religiose e religiosi e fedeli laici – che volessero partecipare possono ritirare il biglietto, fino ad esaurimento, presso la portineria del Vicariato da martedì 16 a venerdì 19 aprile, dalle ore 9 alle ore 18.

10 aprile 2024