Incontro per operatori di pastorale della carità e carceraria

Foto Diocesi di Roma / Gennari

È pensato in preparazione al Giubileo l’incontro in programma lunedì 17 febbraio alle ore 18, nella Sala conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore, sul tema “Giubileo 2025: chiamati a essere ministri della speranza”; sarà un momento di riflessione rivolto ai volontari e agli operatori della pastorale carceraria e della carità. A guidare la serata sarà il cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore della Penitenzieria Apostolica, che offrirà una riflessione su come vivere concretamente la missione di speranza nel servizio ai più fragili.

«Questo incontro – dichiara monsignor Benoni Ambarus, vescovo delegato per la Diaconia della carità – vuole essere una ulteriore preparazione spirituale per il Giubileo. Non vogliamo dimenticare infatti che il Giubileo è innanzitutto un’esperienza spirituale dove si rinnova la nostra speranza in Cristo e la sua salvezza d’amore. In secondo luogo è annuncio di questa grazia e speranza a tutti, a cominciare da coloro che hanno toccato il fondo nella vita. Ecco: per vivere e annunciare in modo autentico la grazia del Giubileo, bisogna fare un pellegrinaggio nel cuore, culminando poi con il varcare la Porta Santa, segno di Cristo».

L’incontro è aperto a tutti coloro che operano nell’ambito della carità e della pastorale carceraria. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 06.69886413 o scrivere a pastoralecarceraria@diocesidiroma.it.

10 febbraio 2025