La Bibbia ebraica, via per «far tornare la Parola di Dio nel tempo»

«Ascoltiamo tanti maestri ma non Dio. Perché? Occorre far tornare la Parola di Dio nel tempo». Rispondendo a una domanda, il vescovo Daniele Libanori ha spiegato il senso del ciclo di incontri ebraico-cristiani “Comprendere il tempo alla luce della Bibbia ebraica”, di cui è fra gli ideatori. Come ha spiegato lui stesso, era un sogno che aveva da bambino, fin da quando abitava nella sua Ferrara vicino al ghetto. Con lui, il rabbino capo di Roma, rav Riccardo di Segni, protagonista del primo incontro, ieri, 7 novembre, al Centro Ebraico Italiano “Il Pitigliani”, insieme al vescovo Ambrogio Spreafico, membro del dicastero per il Dialogo interreligioso, introdotti da monsignor Marco Gnavi, incaricato dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, oltre che parroco di Santa Maria in Trastevere.

Continua a leggere su Romasette.it