La conclusione del corso del Tribunale

La vita quotidiana pone sempre più spesso interrogativi e sfide su istituti che forse non avremmo mai pensato fossero messi in discussione. E così gli incontri di formazione organizzati per il 2023 dal Tribunale Interdiocesano di Prima Istanza presso il Vicariato di Roma e dal Coetus Advocatorum, mettono al centro “Il matrimonio tra diritto canonico e diritto italiano”, affrontando tematiche che coinvolgono valori e prospettive dell’uomo di oggi.

Dopo le riflessioni sul matrimonio concordatario, le unioni civili, la fecondazione assistita, il percorso formativo si concluderà il prossimo 19 aprile. All’incontro interverranno Paolo Di Marzio e monsignor Andrea Ripa che affronteranno il tema sempre attuale della delibazione, rispettivamente con una relazione sulla “Delibazione della sentenza canonica di nullità di matrimonio” e “La specificità del matrimonio concordatario alla luce del decreto di esecutività della Segnatura Apostolica”.

L’appuntamento avrà luogo in presenza nell’aula del terzo piano del Palazzo Lateranense alle ore 15 ed è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Roma con due crediti a sessione.

11 aprile 2023