La lettera ai fidei donum in occasione della Quaresima

«Il Signore benedica il tuo cammino di Quaresima!». Il cardinale vicario Angelo De Donatis ha sempre un pensiero per i sacerdoti della diocesi di Roma fidei donum in diverse parti del mondo. Ha scritto loro di recente, in occasione della Festa dei santi Cirillo e Metodio, condividendo l’omelia pronunciata in quell’occasione al Collegio diocesano Redemptoris Mater, lo scorso 14 febbraio.

Durante quella celebrazione, il porporato si era soffermato in particolare su tre concetti: “guarigione”, “annuncio” e “supplica”, commentando il Vangelo sulla guarigione miracolosa del lebbroso. «L’ascolto della Parola di Dio e l’aiuto di una chiesa concreta – aveva detto il cardinale vicario – aiutano il credente ad aprire gli occhi e vedere le opere che Cristo ha compiuto nella sua vita. Proprio questa contemplazione dell’opera della salvezza nella vita concreta è fonte viva che sostiene e anima chi porta il Vangelo mondo». Come fanno i fidei donum.

Leggi la lettera e l’omelia

24 febbraio 2021