Le celebrazioni di Natale con la Caritas

I centri della Caritas diocesana si apprestano ad accogliere le celebrazioni natalizie. Sarà il vicegerente Baldo Reina a presiedere la celebrazione eucaristica nella notte di Natale per ospiti, volontari e operatori della Caritas diocesana di Roma. L’appuntamento è per domenica 24 dicembre alle 17 all’Ostello Don Luigi Di Liegro, in via Marsala 109. Alla celebrazione prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni, accanto a quanti quotidianamente “abitano” la struttura, ma la partecipazione è aperta a quanti vorranno intervenire (viene chiesto di prenotare la propria presenza, telefonando allo 06.88815201).

In preparazione al Natale altre celebrazioni eucaristiche in diverse opere-segno diocesane, che coinvolgono gli ospiti e i volontari. La prima si è tenuta martedì nella chiesa di Santa Giacinta, alla Cittadella della carità, con il servizio Aiuto alla persona. Giovedì 14 è stata la comunità di accoglienza Santa Giacinta, al santuario del Divino Amore, a ospitare la Messa. Sabato 16 la liturgia nella comunità alloggio per mamme con bambini Casa dell’Immacolata. Mercoledì 20 i volontari della Fondazione Salus Populi Romani si ritroveranno alle 9.45 nel Palazzo del Vicariato. Il 21 la celebrazione si terrà alle 17 alla Mensa Giovanni Paolo II, a Colle Oppio.

17 dicembre 2023