Lorizio e Damilano in dialogo sulla pace

“È ancora tempo di guerre giuste? Per una cultura della pace”. Questo l’interrogativo che farà da filo conduttore dell’incontro in programma lunedì 29 gennaio alle 17.30 alla Galleria dei Miracoli della chiesa di Santa Maria dei Miracoli (ingresso da via del Corso 528), promosso dall’Ufficio per la cultura della diocesi di Roma. Saranno i protagonisti dell’appuntamento il direttore dell’Ufficio diocesano monsignor Giuseppe Lorizio, teologo, e Marco Damilano, giornalista, saggista e conduttore televisivo, moderati da Giulia Rocchi, coordinatrice di Roma Sette. Il dialogo sarà intervallato da alcuni brani recitati dall’attrice Isabel Russinova, che proporrà testi sui temi della guerra e della pace. L’evento, a ingresso libero e gratuito, sarà aperto dal saluto del rettore di Santa Maria dei Miracoli, padre Ercole Ceriani.

25 gennaio 2024