La presentazione del rendiconto parrocchiale

C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per la presentazione del rendiconto annuale da parte delle parrocchie. Per farlo bisognerà prendere un appuntamento telefonando alla segreteria dell’Ufficio Amministrativo del Vicariato al numero 06.69886162, oppure inviando un’email all’indirizzo ufficioamministrativo@diocesidiroma.it. «Si richiede – precisano dall’Ufficio diocesano – il rendiconto, corredato dagli estratti conto bancari e/o postali, da presentare in visione». Il modulo è stato inviato ai parroci ma può essere anche scaricato cliccando qui. Disponibili on line anche tutte le istruzioni per la compilazione.

L’Ufficio Amministrativo del Vicariato mette a disposizione per la gestione della contabilità parrocchia il programma Parcoweb; per ulteriori informazioni sull’utilizzo si consiglia di contattare ragioneria@diocesidiroma.it.

Per la consegna delle istanze di autorizzazioni canoniche, con la relativa documentazione, potranno essere presentate personalmente all’Ufficio Amministrativo, oppure inviate via email all’indirizzo autorizzazionicanoniche@diocesidiroma.it.

Ricordiamo che l’Ufficio Amministrativo si trova al piano terra del Palazzo Apostolico Lateranense e osserva i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.15 e il martedì e mercoledì anche dalle 14.15 alle 17.30. La cassa è invece aperta nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.

25 gennaio 2024