LOVEd, percorso sull’affettività per i giovanissimi

Vado bene così come sono? Sono amabile anche se imperfetto? Dio che c’entra in tutto questo? Parte da queste domande “LOVEd”, percorso di tre incontri dedicati ai giovanissimi, dai 15 ai 18 anni, in cui, partendo dalla scoperta dei tanti aspetti che compongono il nostro essere, dal corpo, alla mente, al cuore, alle passioni, si indagherà come ci relazioniamo con noi stessi, gli altri e Dio.

«Toccheremo i temi dell’affettività e della sessualità. Fino a provare a dirci che le nostre fragilità non sono sbagliate, ma che sono un trampolino per scoprire la nostra meravigliosa e imperfetta unicità!», spiegano dall’Azione cattolica di Roma, che promuove il percorso formativo in tre parrocchie romane. Il primo appuntamento è per venerdì 19 aprile, alle ore 20.30, nella parrocchia di San Romano Martire (largo Antonio Beltramelli, 23), su “Esplorando il cuore: la scoperta di sé”. I due appuntamenti successivi si terranno invece il 3 maggio a San Barnaba sempre alle 20.30 su “Sguardi d’intimità: connessioni con l’altro”; e il 19 maggio alle 18 a San Giustino, dedicato al tema “Il Dio che si lascia toccare: tu mi hai fatto come un prodigio”.

«Il modulo di formazione diocesano vedrà la presenza di testimoni d’eccezione e di esperti – anticipano dall’Ac – che ci aiuteranno ad entrare al meglio nelle tematiche affrontate. Sono invitati tutti gli adolescenti e i gruppi che desiderano partecipare». Per ulteriori informazioni, consultare le pagine Facebook e Instagram @giovanidiacroma.

16 aprile 2024