Formazione missionaria, D’Ambrosio protagonista sabato 20 aprile

Foto Diocesi di Roma / Gennari

Sarà il professor Rocco D’Ambrosio il protagonista del prossimo incontro del corso di formazione missionaria “Tutto un altro mondo. I segni dei tempi a 10 anni da Evangelii Gaudium”, promosso dall’Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese della diocesi di Roma. “Il ruolo della politica per il bene comune dei popoli” è il tema che verrà affrontato nell’appuntamento di sabato 20 aprile, alle ore 9, nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense.

Professore ordinario di Filosofia Politica presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana di Roma, D’Ambrosio è presbitero della diocesi di Bari e presidente dell’Associazione Cercasi un fine, che è insieme un periodico, una onlus e una rete di scuole di formazione politica e di italiano per stranieri. D’AMBROSIO è giornalista pubblicista, collaboratore di testate quali Formiche.net, Radio Vaticana, BBC International, Ansa. È inoltre direttore responsabile della testata cartacea e del relativo sito web di Cercasi un fine – periodico di cultura e politica. Ha pubblicato diversi saggi su temi politici.

“Tutto un altro mondo” proseguirà ancora per due mesi: il 18 maggio interverrà don Vito Impellizzeri, teologo e direttore dell’Istituto Superiore di Scienze religiose della Facoltà Teologica San Giovanni Evangelista di Palermo. Le conclusioni – e i laboratori finali – si terranno invece il 15 giugno, con fratel Alberto Parise, dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù.

La partecipazione agli incontri non prevede alcun onere economico, ma – alla fine di ogni incontro – verranno raccolte le offerte di chi, liberamente, vorrà dare un contributo al Centro missionario diocesano per le spese organizzative sostenute. Per tutti coloro che avranno regolarmente partecipato agli incontri, è previsto – su richiesta degli interessati – il rilascio di un attestato.

15 aprile 2024