In arrivo la Giornata diocesana delle famiglie

Foto Diocesi di Roma / Gennari

Sarà “inclusione” la parola al centro della Giornata diocesana delle famiglie, in programma il 4 maggio al Santuario della Madonna del Divino Amore, a Castel di Leva. L’evento, chiamato “Famiglia è….”, è promosso dall’Ufficio per la pastorale familiare del Vicariato in sinergia con il Servizio diocesano per la pastorale delle persone con disabilità e in collaborazione con l’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia e del Servizio nazionale Cei per la pastorale delle persone con disabilità.

L’appuntamento è alle 9 nell’auditorium sottostante il Santuario Nuovo di Castel di Leva dove, dopo il momento di accoglienza, il vescovo Dario Gervasi, delegato per l’Ambito della cura delle età e della vita, guiderà la preghiera di avvio dei lavori della mattinata. Proprio su “Accompagnare i passaggi” verterà l’intervento dello psicoterapeuta Sergio Astori, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ideatore nel 2020 del progetto nazionale di divulgazione e facilitazione “Parole buone, pillole di resilienza per superare la crisi”. A seguire, spazio alla testimonianza di vita di una coppia, per calare nella realtà concreta il tema-guida della Giornata. Ancora, pranzo al sacco nei giardini del Santuario, laboratori in gruppi, momenti di gioco per i bambini curati da Animatema.

16 aprile 2024

Locandina 4 Maggio 2024