Monsignor Francesco Pesce coordinatore pastorale del settore Centro

Foto Diocesi di Roma / Gennari

Il coordinatore pastorale del settore Centro della diocesi di Roma è monsignor Francesco Pesce. Il sacerdote attualmente è parroco di Santa Maria ai Monti e responsabile dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale, del lavoro e cura del Creato. Nel suo nuovo servizio dovrà raccogliere le istanze pastorali che provengono dai presbiteri e dai laici del settore Centro e riferirli al Consiglio episcopale, nonché riportare al settore stesso le indicazioni che via via matureranno all’interno del Consiglio episcopale. Per le questioni più delicate e urgenti il riferimento sarà comunque il vicegerente della diocesi, monsignor Baldo Reina.

Lo scorso 8 aprile il Santo Padre ha comunicato al Consiglio episcopale che per il momento non intende nominare un vescovo ausiliare per il settore Centro ma ha chiesto, nello stesso tempo, di consultare i prefetti del Centro perché votassero una terna. Il 9 aprile l’esito della votazione è stato comunicato a Papa Francesco, che il 13 aprile ha scelto monsignor Pesce.

16 aprile 2024