Natività di San Giovanni Battista: i Secondi Vespri con il cardinale vicario

Sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis a presiedere la preghiera dei Vespri giovedì 24 giugno alle 19.30 nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Alla luce del percorso ecclesiale sinora svolto, il porporato consegnerà gli orientamenti pastorali per il prossimo anno. Tutti i direttori e gli incaricati degli uffici del Vicariato di Roma sono invitati.

L’invito a partecipare ai Vespri (un sacerdote e un rappresentante laico per ogni parrocchia delegato dal parroco) è arrivato oggi, 16 giugno, dal segretario generale del Vicariato, con una lettera inviata ai parroci della diocesi di Roma. La preghiera si svolgerà nel rispetto delle attuali disposizioni in tema di contrasto alla diffusione del virus Covid-19. L’ingresso in Basilica, dietro esibizione di un apposito biglietto, sarà consentito tra le ore 18.30 e le ore 19.

I biglietti per l’accesso – viene specificato nella missiva firmata da monsignor Pierangelo Pedretti – possono essere ritirati presso la portineria del Vicariato dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 19 a partire da mercoledì 16 giugno fino a mercoledì 23 giugno 2021. La preghiera sarà trasmessa in diretta su Telepace (digitale terrestre canali 73 e 214 HD, con decoder Sky HD canale 515 e decoder TivùSat HD canale 815) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma.

Sarà possibile parcheggiare nella Piazza antistante il Palazzo del Vicariato o presso il parcheggio della Pontificia Università Lateranense.

16 giugno 2021