Dopo l’entrata in vigore della costituzione apostolica In Ecclesiarum Communione, e in base alla procedura delineata all’articolo 27 della stessa, nell’ultimo periodo, in Vicariato, sono stati nominati alcuni direttori. «Scelti – spiega il vicegerente, il vescovo Baldo Reina – o per avvicendamenti già previsti o per ottemperare alle indicazione della nuova costituzione, la quale ha fatto venir meno o separato taluni ruoli e ha previsto nuovi uffici e servizi».
Di seguito i nuovi incarichi:
– Padre Giulio Albanese, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e dell’Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese.
– Monsignor Giuseppe Lorizio, direttore dell’Ufficio per la cultura
– Padre Marco Staffolani, vice direttore dell’Ufficio per la cultura
– Dottor Gianmarco Capra, direttore dell’Ufficio del patrimonio
– Dottoressa Cristiana Odoardi, direttore dell’Ufficio amministrativo, con la funzione di responsabile delle risorse umane.
Ancora, a monsignor Luigi D’Errico viene conferito l’incarico di responsabile del Servizio per la pastorale dei disabili.
«A quanti negli ultimi anni hanno servito il Vicariato – afferma monsignor Reina – la nostra gratitudine per la competenza e generosità ampiamente dimostrate; ai nuovi direttori assicuriamo il nostro sostegno e la nostra preghiera affinché svolgano nel migliore dei modi i compiti loro affidati».
23 maggio 2023