Parte il “salotto dei giovani” con un’intervista al cardinale De Donatis

«L’ascolto è fondamentale. Una dimensione della vita che è necessaria». Il cardinale vicario Angelo De Donatis è seduto su una poltroncina. Ai due lati Matteo e Tommaso, in jeans e felpa, lo intervistano, tra risate e riflessioni. Parte infatti con un ospite d’eccezione, appunto il «vice Papa» come lo chiamano i due ragazzi, la seconda stagione della “Voce dei giovani”, un format pensato dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile, in onda sul loro canale YouTube.

Il nuovo anno torna con una nuova modalità, quella del “salotto”, dove dar sentire gli ospiti ancora più a loro agio. E davvero si percepisce nello sguardo e nelle parole del cardinale vicario, che racconta anche del suo rapporto con Papa Francesco. I video sono registrati nella sala multimediale della parrocchia di Sant’Angela Merici; uno spazio, messo a disposizione dal parroco don Danilo Spagnoletti, che sta diventando un punto di riferimento per i progetti digitali realizzati dalla Pastorale giovanile di Roma.

«Il salotto dei giovani è la nostra proposta di sinodo declinata sui social – sottolinea il direttore del Servizio diocesano don Alfredo Tedesco –. Tanti ragazzi sono protagonisti in ogni fase di realizzazione, dalla scelta dei temi, alla conduzione. L’appuntamento è il lunedì alle 15 sul nostro canale YouTube».