Pastorale sanitaria, al via il corso “Un di più di vicinanza”

Dopo il corso di “Un di più di Misericordia”, il Centro diocesano per la pastorale della salute dà continuità e sviluppo al cammino di formazione intrapresa, con la proposta di “Un di più di vicinanza”, tenendo conto del contesto di pandemia che stiamo vivendo, sulla pastorale dei malati e dei sofferenti.

Il corso è previsto in modalità online, aperto a tutti, previa iscrizione online: segreteria.sanita@diocesidiroma.it. Agli iscritti sarà inviato il link per il collegamento.

Quattro gli incontri previsti. Il primo, il 18 novembre, sarà su “Non ci siamo mai detti addio. L’evento del lutto nella condizione di solitudine”. Il secondo, il 25 novembre, su “La famiglia con disabilità. Come essere prossimi”. Ancora, mercoledì 2 dicembre, la lezione verterà su “I vostri anziani daranno sogni. Ascoltare il grido silenzioso della terza età”. Ultimo appuntamento il 9 dicembre su “Cosa ho fatto di male? Quando la malattia tocca a me”.

Per ulteriori informazioni potete sempre contattare dalle 9 alle 13, telefonando al 06.698886227/ 86414, oppure inviare email.

3 novembre 2020