Per una teologia con-testuale

Mercoledì 28 febbraio, alle 17.45, nella sede delle Edizioni Studium (via G. G. Belli 86), sarà presentato il libro “Elogio della porosità. Per una teologia con-testuale”, miscellanea di studi per monsignor Giuseppe Lorizio, direttore dell’Ufficio diocesano per la cultura, curata dai teologi Sergio Gaburro e da Antonio Sabetta. Introdurrà il vicegerente della diocesi di Roma, il vescovo Baldo Reina. Interverranno Patrizia Manganaro, decano della facoltà di Filosofia alla Pontificia Università Lateranense, e monsignor Armando Matteo, segretario del Dicastero per la dottrina della fede; saranno presenti i curatori e lo stesso Lorizio. La direttrice di doppiaggio Barbara Berengo Gardin leggerà alcuni brani del testo.

Il volume raccoglie 19 contributi che amici, colleghi e allievi hanno scritto come omaggio per i suoi settant’anni.

21 febbraio 2024