Progettare una nuova chiesa, il corso

La commissione per l’arte sacra della diocesi di Roma organizza un itinerario di approfondimento sull’edificio di culto, per offrire alle comunità parrocchiali, ai professionisti della progettazione e alle maestranze alcuni principi che approfondiscano il senso teologico e le forme architettoniche adeguate per l’edificazione della chiesa nel territorio. Le lezioni si terranno nella parrocchia di Sant’Anna, a Morena, a partire dall’11 ottobre. Tra i docenti, padre Giuseppe Midili, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano; padre Marko Ivan Rupnik, direttore dell’Atelier del Centro Aletti, architetti e liturgisti.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Liturgico scrivendo a ufficioliturgico@diocesidiroma.it

28 settembre 2021