Raccolta farmaci, l’appello della Caritas

Servono farmaci per i bisognosi e la Caritas di Roma rivolge un appello a tutti coloro che possono e vogliano aiutare per la raccolta di medicinali: parrocchie, farmacie, privati, aziende farmaceutiche, associazioni di beneficenza.

«Il Poliambulatorio della Caritas, rimasto sempre aperto durante il tempo di pandemia – spiegano dall’organismo diocesano –, può prendersi cura delle persone che accedono per visite mediche e medicazioni anche grazie ai farmaci donati. Si tratta per lo più di persone in condizioni di marginalità sociale, italiani senza dimora, stranieri senza permesso di soggiorno e comunitari fragili. La regolarità degli approvvigionamenti è sempre stata garantita dalla generosità di una fitta rete di donazioni che hanno consentito, in questi tempi così difficili, di apportare le cure necessarie non solo al singolo ma, di riflesso, a tutta la collettività. Quindi ancora una volta rinnoviamo la nostra richiesta di farmaci, confidando che questo appello non rimanga inascoltato».

Sono ben accetti medicinali di ogni genere e non scaduti; si possono portare dal lunedì al venerdì a via Marsala 103 la mattina dalle 9 alle 12.30, o a via Marsala 97 il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Per informazioni: 06.888.15.400; area.sanitaria@caritasroma.it

30 aprile 2021