Riscoprire la bellezza del battesimo: incontri formativi

L’Ufficio per la catechesi della diocesi di Roma propone un ciclo di incontri per i catechisti delle coppie che chiedono il battesimo per i propri figli. “Riscoprire la bellezza del battesimo” è il titolo del percorso formativo, che si terrà dal 4 al 6 maggio.

«Abbiamo pensato questo ciclo di incontri in modalità mista – spiega il direttore dell’Ufficio diocesano don Andrea Cavallini –: due brevi incontri frontali online, dalle ore 21 alle ore 22, il giovedì e venerdì; l’incontro conclusivo del sabato si terrà nella mattinata, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore, con il vescovo Daniele Salera e sarà un’occasione di ascolto e confronto circa la preparazione svolta nelle parrocchie della nostra diocesi di Roma per il sacramento del battesimo».

Già aperte le iscrizioni, che dovranno pervenire entro il 28 aprile all’Ufficio per la catechesi, piazza San Giovanni in Laterano, 6 a – 06.698.86301 – 86388 – ufficiocatechistico@diocesidiroma.it.

15 marzo 2023