Sabato 13 Papa Francesco a San Giovanni in Laterano

Foto Diocesi di Roma / Gennari

Sabato 13 gennaio, alle 9.30, il Papa incontrerà nella basilica di San Giovanni in Laterano i sacerdoti diocesani e religiosi in servizio pastorale nella diocesi di Roma e i diaconi permanenti. Dopo la preghiera dell’ora media, è previsto l’indirizzo di omaggio del cardinale vicario Angelo De Donatis e quindi l’intervento di Francesco.

Non è consentito l’accesso ai laici; saranno inoltre sospese le visite alla basilica per tutta la durata dell’incontro.

Nei mesi scorsi il Papa ha già iniziato ad incontrare i sacerdoti della diocesi, grazie ad alcuni appuntamenti organizzati nelle prefetture dei diversi settori. Il primo è stato lo scorso 28 settembre, quando il Santo Padre è arrivato nella parrocchia di Santa Maria della Salute a Primavalle, nel settore Ovest. Il 16 novembre, poi, la visita a Santa Maria Madre dell’Ospitalità, nel settore Est, dove Papa Francesco si è fermato anche con le famiglie in emergenza abitativa che risiedono nel Villaggio dell’Ospitalità, attiguo alla parrocchia. Il 21 dicembre, infine, la tappa al Centro pastorale Santa Gianna Beretta Molla della parrocchia di San Giorgio, ad Acilia Sud, nel settore Ovest della diocesi; anche questo uno dei tanti luoghi dove la solidarietà si fa concreta, con la distribuzione del “pane quotidiano” ai bisognosi e l’accoglienza delle mamme sole e in difficoltà economica.

La lettera di invito del cardinale vicario

7 gennaio 2024