Salute e fragilità sociale: la presentazione del Rapporto della Caritas

Foto Cristian Gennari

“Salute e fragilità sociale in tempo di pandemia” è il Rapporto 2021 della Caritas di Roma che verrà presentato venerdì 16 luglio, alle ore 16, presso la Cittadella della carità (via Casilina vecchia, 19).

Alla presentazione, insieme agli autori, interverranno: Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio; monsignor Paolo Ricciardi, vescovo ausiliare della diocesi di Roma responsabile della Pastorale sanitaria; monsignor Benoni Ambarus, vescovo ausiliare della diocesi di Roma e direttore della Caritas.

Il volume, realizzato nella collana “Un punto di vista”, è un’analisi approfondita sulla sanità regionale nell’anno della pandemia nell’ottica degli emarginati e di coloro che rimangono esclusi dal Servizio sanitario nazionale.

Insieme alle analisi realizzate dai ricercatori Caritas, vi sono contributi di Gavino Maciocco, padre Camillo Ripamonti, Massimiliano Aragona, Giovanni Baglio, Salvatore Geraci, Maurizio Marceca.

13 luglio 2021