Santa Lucia, la preghiera mariana con Ucraina e Siria

Foto DiocesiDiRoma

Una sola preghiera da Roma all’Ucraina, dalla Siria al Libano. Con l’inizio di maggio, mese mariano, la parrocchia di Santa Lucia propone l’iniziativa “Cinque comunità in preghiera con Maria mediatrice di grazia”. Oltre alla comunità romana, infatti, sono coinvolte quella di Santa Maria del Giglio e San Michele Arcangelo a Veroli (Frosinone), quella di San Nicola a Kiev (Ucraina), quella di Ideleb in Siria e quella di Sant’Antonio da Padova ad Harissa-Daroun, in Libano. Tutte useranno lo stesso schema di preghiera, unendo i cuori e le parole per chiedere le stesse grazie.

Ogni giovedì, poi, alle ore 17, su piattaforma Zoom, le cinque comunità saranno in collegamento tra loro. Mentre ogni sabato, alle 21, in comunione con il Santuario Mariano di Nazaret, ci sarà la preghiera mariana aux flambeaux: il ritrovo dei partecipanti è previsto il 13 a via Teulada, il 20 in via Bafile e il 27 in piazza Bainsizza.

Lunedì 8 maggio, al termine della Santa Messa delle 11, ci sarà la supplica alla Madonna di Pompei. Nelle celebrazioni di domenica 14 sarà possibile prendere “Un fiore per la mamma”, il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Sos Siria”; alle 11, inoltre, la benedizione delle mamme in dolce attesa. Infine, il 31 maggio alle 21, la processione mariana dalla parrocchia di Cristo Re a quella di Santa Lucia.

5 maggio 2023