Lunedì 18 novembre la Chiesa Italiana celebra la IV Giornata Nazionale di Preghiera per le Vittime di abusi. Custodire, ascoltare e curare» sono i verbi consegnati dal Santo Padre ai referenti diocesani dei Servizi per la Tutela dei minori e le persone vulnerabili e ai responsabili dei Centri di Ascolto. Tre verbi che la nostra diocesi riascolterà e mediterà in occasione della veglia di preghiera presieduta dall’arcivescovo Baldo Reina, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma.
Find out more »Servizio Diocesano Tutela Minori: Incontro di formazione sul tema Abusi su minori e persone vulnerabili nella Chiesa, per i Frati Minori in cammino di preparazione all'Ordinazione Diaconale e Presbiterale, provenienti da Lazio, Toscana e Umbria. Pontificia Università Antonianum, Roma, 19 febbraio 2025
Find out more »Domenica 9 marzo incontro per riflettere sulla cultura della cura e della dignita dei minori edelle persone vulnerabili nella parrocchia Santa Maria del Soccorso. PROGRAMMA: ore 10,30 celebrazione eucaristica ore 11,30 incotro - Dialogo con il Sevizio diocesano Tutela minori
Find out more »Rilanciare un’alleanza educativa tra famiglia e sport affinché quest’ultimo torni ad essere scuola di vita, palestra di socialità e strumento di crescita. È lo spirito che guida il weekend formativo per dirigenti sportivi in programma ad Albano il 20 e 21 settembre tra l’Istituto Murialdo e il seminario, promosso dal Centro Sportivo Italiano (Csi) con il Servizio per la pastorale dello sport della diocesi di Roma e della diocesi di Albano. All’evento, dal titolo “Genitori a bordo campo: costruire il dialogo con le famiglie”, parteciperanno, tra…
Find out more »“Rispettare, Custodire, Generare”. Il titolo del momento di riflessione e formazione, in programma il 25 novembre, organizzato dall’Ufficio per la Tutela dei minori e delle persone vulnerabili del Vicariato di Roma in occasione della V Giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. L’incontro si aprirà alle 14.30 con un convegno che vedrà la partecipazione di figure istituzionali e professionisti impegnati da anni nel campo della protezione dei più fragili. Ad aprire i lavori il…
Find out more »