SS. Trinità a Villa Chigi vince il torneo di calcio interparrocchiale

È stata la parrocchia della Santissima Trinità a Villa Chigi a vincere la finale della XII Edizione del Torneo Interparrocchiale di calcio a 5 “San Giovanni Paolo II”, che si è disputata ieri (25 ottobre) presso la stessa parrocchia, in via Filippo Marchetti 36 (Roma). Dopo una partita combattuta fino all’ultimo, SS. Trinità a Villa Chigi ha prevalso sull’US Standard Roma asd, squadra del Centro Culturale Internazionale Giovanni XXIII, con il punteggio di 2-1.

Il torneo è promosso dall’Unione Sportiva delle Acli di Roma in collaborazione con Acli di Roma aps, con il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, dell’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport e del Comitato Regionale Coni Lazio.

Come ormai da tradizione del torneo, oltre alla parrocchia vincitrice sportiva è stata premiata, con una coppa di uguale valore, anche la squadra dell’US Nomen, della parrocchia del Santissimo Nome di Maria, che ha vinto il premio fair-play, assegnato alla squadra che si è distinta maggiormente per i comportamenti sportivi.

Quest’anno sono state 10 le squadre che hanno partecipato al torneo, iniziato lo scorso maggio con una fase a gironi terminata il 10 settembre, seguita poi dalla fase finale a eliminazione. In totale, in questi 12 anni, il torneo ha visto la partecipazione di 230 parrocchie e oltre 2.200 atleti.

«Questo torneo – dichiara Luca Serangeli, presidente dell’Us Acli Roma – si conferma un punto di riferimento importante dal punto di vista sportivo e sociale, poiché permette a tante persone, in particolare giovani, di ritrovarsi insieme in nome della passione per lo sport, ma anche della solidarietà e della condivisione».

26 ottobre 2022