Tre appuntamenti per la Pastorale universitaria

Un incontro di approfondimento culturale e due ritiri spirituali sono i prossimi appuntamenti che avranno luogo in diocesi, a cura dell’Ufficio per la pastorale universitaria. Il primo, in programma venerdì 1 dicembre alle ore 19.45 nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva, sarà dedicato al celebre pittore Vincent Van Gogh. L’incontro si inserisce nel ciclo “Ascoltando i maestri” e vedrà la partecipazione di monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio diocesano, e della storica dell’arte Francesca Villanti.

Il 3 e il 6 dicembre, inoltre, si terranno due ritiri di Avvento, pensati rispettivamente per i docenti e per gli studenti universitari. Il primo, domenica dalle 9.30 alle 12.30, con celebrazione della Messa domenicale, avrà luogo nel Convento di Trinità dei Monti (piazza della Trinità dei Monti, 3) e sarà guidato dall’arcivescovo Rino Fisichella. L’appuntamento riservato agli studenti, invece, è previsto per mercoledì 6 alle ore 19 presso la parrocchia di San Tommaso Moro (via dei Ramni, 40) e sarà guidato padre Maurizio Botta.

Per ulteriori informazioni: ufficioculturaeuniversita@diocesidiroma.it

27 novembre 2023