Corso di Liturgia per la Pastorale 2024 – 2025

Il Pontificio Istituto Liturgico, d’intesa con l’Ufficio per la Formazione Liturgica e la Celebrazione dei Sacramenti del Vicariato di Roma, propone una approfondita formazione liturgica di base rivolta ai candidati ai ministeri istituiti, ai ministri straordinari della Comunione, ai consacrati, a quanti esercitano un ministero di fatto e ai fedeli che desiderano approfondire più da vicino la bellezza del celebrare cristiano.
Il programma dell’anno 2024-2025 tratterà in particolare tematiche riguardanti l’animazione liturgica e si concluderà con un esame-verifica dei contenuti appresi.
A coloro che hanno ultimato l’intero percorso triennale è richiesta anche una verifica finale complessiva, per ottenere l’Attestato (che non costituisce grado accademico) rilasciato dal Pontificio Ateneo S. Anselmo e dall’Ufficio per la Formazione Liturgica e la Celebrazione dei Sacramenti.
Sono ammessi a questo Corso anche coloro che non intendono sostenere gli esami. Ad essi si rilascerà un attestato di frequenza.
È possibile partecipare al Corso anche online in modalità sincrona e asincrona, fruendo delle lezioni e del materiale didattico, al quale si potrà accedere con un link rilasciato dalla segreteria del Corso.
La partecipazione online NON è consentita a coloro che si preparano al Lettorato e all’Accolitato.
Tutti i contenuti del Corso saranno a disposizione dei partecipanti in versione digitale. Le lezioni iniziano il 24 ottobre 2024 e si concludono il 10 aprile 2025.

IMPORTANTE!!!

NON SONO PREVISTE PER QUEST’ANNO ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO.
Il Corso proseguirà per coloro che frequentano il secondo e terzo anno.

Cliccare qui per scaricare il depliant con tutte le informazioni riguardanti il programma e la procedura di iscrizione al corso.

Per scaricare il modulo di iscrizione al corso, cliccare qui!