Una serata di musica e talento dedicata alla solidarietà quella di sabato 22 novembre alle ore 19 nella Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami ai Fori Imperiali. Protagonisti del concerto saranno i giovani chitarristi Adriano Massimi, Filippo D’Arrigo, Matteo Buzzetti e Riccardo Perilli, allievi del Maestro Fusco, musicisti che, nonostante la loro giovane età, vantano già numerose esperienze in concerti e riconoscimenti in concorsi nazionali.
I quattro interpreti si esibiranno sia come solisti che in formazioni cameristiche, offrendo al pubblico un viaggio musicale attraverso i secoli: dal barocco all’ottocento romantico, fino al repertorio di ispirazione segoviana, omaggio alla grande scuola chitarristica del novecento.
Il concerto vedrà inoltre la partecipazione del loro maestro, Marco Fusco, diplomatosi con il massimo dei voti sotto la guida del maestro Ascione al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.
Il concerto si terrà nella Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami ai Fori Imperiali e avrà scopo benefico. Il ricavato infatti sarà interamente devoluto alle Pontificie Opere Missionarie, a sostegno delle loro attività nel mondo.














