NASCOSTI COME LIEVITO IN MEZZO ALLA MASSA

Quanti Consacrati sono "lievito" e "presenza attenta e delicata" in luoghi e ambiti che le parrocchie per loro natura non frequentano... Chiediamo la grazia di avere la capacità di ascolto dei nostri Fondatori, invochiamone l'incarnazione del carisma... "mescolati" con la nostra voglia di civiltà della tenerezza ... dentro la storia di oggi.

Sono queste parole di Don Antonio Panfili, Vicario Episcopale della Diocesi di Roma, che hanno stimolato la ricerca di un percorso formativo, in profonda comunione con la Diocesi di Roma, per l'anno 2019.

Nascosti come lievito in mezzo alla massa, è il tema di fondo che viene sviluppato in 4 incontri: 19 gennaio; 16 marzo; 16 maggio e 16 giugno 2019. Dall'ascolto della Parola di Dio, al pane spezzato, in fraternità per una testimonianza significativa.

La spiritualità secolare, è una spiritualità di sintesi tra i criteri che vengono dall'alto, dalla Parola di Dio e i criteri che vengono dal basso, dalla storia umana. In questa dimensione, il desiderio è quello di guardare l'uomo con gli occhi di Dio. Un intreccio che chiede la stessa totalità di dono e di passione per Dio e per l'umano.

Per info, scarica la brochure.

UFFICIO PER LA VITA CONSACRATA
Telefono 0669886217