Ospedale da Campo per Giovani

Oltre alla pagina Facebook OSPEDALE DA CAMPO PER GIOVANI, cominciamo a frequentare anche il semplice canale YouTube: è partito davvero da pochissimo, ma verranno inserite altre clip; man mano che le varie esperienze operative decolleranno nei vari territori (anche parrocchiali) di Roma: alcune sono già partite e ben presto le conosceremo, perché ci affiancheranno nel capire come si fa, dato che anche loro avevano le solite paturnie di iniziare e sono state asfaltate subito: sono pochissime, ma ci sono! Nel presente canale YouTube (come nella pagina Facebook) presteremo massima ed esclusiva attenzione ad accelerare bene e con precisione attività pastorali concrete, per incontrare la fascia giovanile sul territorio (anche parrocchiale), affiancando le risorse umane che vorranno coinvolgersi. Nel frattempo, alcune proposte (tanto per cominciare):
1) Possiamo incontrarci di presenza o con una call su una piattaforma informatica (soprattutto le équipes che si occupano di giovani);

2) In caso di nuclei familiari, genitori, papà e mamme che non sanno come fare con i loro figli adolescenti o neo-maggiorenni, che gli sono esplosi in mano, possiamo AFFIANCARCI (NON SOSTITUIRCI) alle parrocchie per cercare di dare risposte concrete quanto prima;

3) Sempre rivolto alla realtà adulta: se ci sono invece famiglie, genitori, adulti, giovani-adulti interessati a capire come si fa a frequentare le aggregazioni giovanili (per ora, solo pomeridiane, causa covid), comitive di adolescenti e quant'altro, sentiamoci: tanto le paranoie so sempre le stesse! Oddio, come se fa? Che devo dì? E se me pistano? Ma che devo parlà de Vangelo? E se me pijano in giro? E menate del genere: tutto asfaltato perché ci sono già genitori, papà, mamme, e tutto il cucuzzaro che lo sta già facendo. Noi adulti, che annamo da loro, semo la cosa più devastante che po succede: nel senso bello della parola! Apposto così!

Vi lancio la prima semplice clip di presentazione, se vogliamo, ci iscriviamo al canale, magari invitiamo a mettere un like a chi desideriamo farglielo conoscere.

Ecco qui:

UFFICIO PER LA VITA CONSACRATA