Si segnala la presentazione di un corso ecumenico da parte della Congregazione delle Figlie dalla Chiesa

Terminata la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, come Figlie della Chiesa abbiamo pensato di favorire la conoscenza gli uni degli altri, proponendo un corso base gratuito di ecumenismo e dialogo interreligioso a chiunque desideri approfondire questa missione che è nell’essenza stessa del nostro essere Chiesa, famiglia radunata dall’amore di Dio.

Si tratta di un corso pensato per le nostre giovani sorelle, che però non abbiamo potuto radunare a causa delle limitazioni dovute al Covid, e che viene trasmesso sul nostro canale You-Tube cui chiunque lo desideri può collegarsi.

Il corso mira a dare una formazione di base molto semplice ed essenziale sulla realtà delle altre Chiese cristiane presenti in mezzo a noi, soprattutto nei Paesi nei quali noi operiamo. Nei primi incontri introduttivi ci saranno anche molti riferimenti al nostro Carisma, nato proprio dalla preghiera nella quale (Gv 17) Gesù chiede al Padre il dono dell’unità fra i suoi discepoli in tutti i tempi.

Al termine della parte dedicata all’ecumenismo ne seguirà un’altra dedicata al dialogo interreligioso, anche qui prediligendo la presentazione di quelle fedi e/o credenze con le quali veniamo a contatto nei Paesi ove siamo diffuse.

Le schede verranno postate nel pomeriggio/sera del I e III lunedì del mese e il testo si potrà anche leggere sul nostro sito web, https://www.figliedellachiesa.org/it/blog/conoscere-la-chiesa/a-piccoli-passi-sulla-via-dell-ecumenismo-e-del-dialogo-interreligioso.html

È anche a disposizione un indirizzo mail corsoecumenismo@figliedellachiesa.org per chi avesse bisogno di interagire con la docente

UFFICIO PER LA VITA CONSACRATA
Telefono 0669886217