USMI

GIORNATA PRO ORANTIBUS

La Giornata, dedicata annualmente dalla Chiesa alle monache di vita contemplativa, si svolgerà il 21 novembre presso la Pontificia Università Lateranense e si concluderà con la S. Messa solenne nella Basilica di S. Giovanni in Laterano.

Il tema scelto è "L'arte della ricerca del volto di Dio. Per un cammino di formazione costante e completo nella vita contemplativa". Sarà approfondito dalle relazioni  dei Superiori CIVCSVA e dalle testimonianze di alcune monache.

La chiesa universale prega in questo giorno per tutti i “contemplativi”  che chiamati dal Signore quotidianamente pregano per tutti i fratelli. Anche loro hanno bisogno di essere sostenuti in questa particolare Vocazione, perché possano profumare sempre del prezioso olio dell’amore di Dio!

In comunione con le Comunità diocesane di vita di vita Apostolica, giovedì 21 novembre ringraziando il Signore con tutta la Chiesa per essere un cuore che batte per tutti.

UFFICIO PER LA VITA CONSACRATA
Telefono 0669886217