Incontro per gli insegnanti di religione sul Libro dell’Esodo

“Attraversamento del Mar Rosso” di Nicolas Poussin

Il Libro dell’Esodo al centro di un incontro per gli insegnanti di religione. Organizzato dall’Ufficio per la pastorale scolastica della diocesi di Roma, l’appuntamento avrà luogo nella basilica di San Marco al Campidoglio, sabato 14 settembre a partire dalle ore 9. Saranno gli stessi docenti a leggere il Libro, al centro del programma pastorale della diocesi fin dallo scorso anno. A proclamare il primo dei 40 capitoli che compongono l’Esodo sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis, titolare della chiesa di piazza Venezia.

È importante «recuperare il legame tra Scrittura proclamata, quindi da ascoltare e non tanto da leggere affidandosi a strumenti cartacei di mediazione, l’udito e il cuore», osserva Rosario Salamone, direttore dell’Ufficio per la pastorale scolastica.

12 settembre 2019