L’assemblea di inizio anno degli insegnanti di religione

Si tiene domani, sabato 8 settembre, la consueta assemblea di inizio anno per gli insegnanti di religione, che si terrà nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense (piazza San Giovanni in Laterano 4) dalle 8.30 alle 13.30.

Il via ai lavori con la relazione di Vincenzo Buonomo, rettore della Pontificia Università Lateranense, che interverrà su “Il fenomeno religioso nella realtà internazionale di oggi”. Seguirà la meditazione di padre Massimo Fusarelli, parroco di San Francesco a Ripa, su 2L’esortazione apostolica Guadete et exsultate di Papa Francesco”. Infine, il nuovo direttore dell’Ufficio scuola della diocesi, Rosario Salamone, darà “Indicazioni per il nuovo anno scolastico”.

La mattinata si concluderà con la Messa nella basilica di San Giovanni in Laterano presieduta da don Giuseppe Castelli, vicedirettore dell’Ufficio scuola.

7 settembre 2018